contattaci l'hotel
Puoi conttattare direttamente con <%hotel_name%> senza passare da intermediari.
Se preferisci, puoi cercare e prenotare un albergo a <%location_name%> usando i link dei nostri patrocinatori.
Il Palazzo del Carretto di Gorzegno è situato a Torino, in un isolato dalla forma regolare storicamente denominato ?Isola dell'Assunta?, la cui costruzione risale alla seconda metà del XVII secolo. Il Palazzo è situato in un contesto ricco di insediamenti nobiliari, come testimoniano i molteplici apparati decorativi indicatori di un certo ?gusto dell'abitare? strettamente legato al censo signorile, giunti a noi intatti e ampiamente diffusi nei locali interni, nell'ingresso, nelle facciate.
Il Palazzo venne eretto da Francesco Giacinto Gallinati e i lavori di costruzione terminarono nel 1689. Nel 1768 la dimora fu acquistata dal marchese Carlo Tete del Carretto di Gorzegno, che pose mano a nuovi lavori, compreso un ingrandimento del suo alloggio al piano nobile, con la realizzazione di alcuni pavimenti di pregio e in particolare un palchetto ligneo a riquadri e alcuni pavimenti in quarzite di Barge.
Grazie alla sua posizione centralissima, in via Bogino 16, gli ospiti sono in grado di raggiungere a piedi la maggior parte delle bellezze di Torino: il Museo Egizio, la Mole Antonelliana, Palazzo Reale, Palazzo Madama, il Teatro Regio, il Duomo con l'attigua Cappella della Sacra Sindone, il Museo del Cinema, il MAO, i Giardini Reali, Piazza Castello, Piazza San Carlo, Piazza Vittorio, Via Garibaldi, Via Roma, Via Po e tanti altri luoghi ancora: caffè storici, botteghe d'antiquariato, ristoranti e locali in cui gustare le specialità dell'enogastronomia torinese.
© INTERHOTEL.COM - ALL RIGHTS RESERVED